Skip to content

Reggio: pericolo al Rione Ferrovieri, cede asfalto

30 maggio 2011

di David Crucitti – Una pericolosissima voragine si è aperta durante la notte nel Rione Ferrovieri di via Sbarre C. li. L’asfalto ha ceduto proprio in una delle tante tracce sparse per la città a seguito dei vari lavori che richiedono un intervento sottoterra. Qualche cittadino volenteroso ha già provveduto a segnalare il pericolo agli automobilisti, ai motociclisti ed ai pedoni, inserendo proprio nella vasta buca una cassetta di legno abbastanza grande da essere notata.

Il problema buche, voragini e strade distrutte, non è una novità a Reggio Calabria, da sempre sembra che le strade di questa città siano destinate ad essere trascurate dall’amministrazione comunale, ed il risultato è sotto gli occhi dell’intera comunità. Non si comprendono i motivi, ma nessuna delle amministrazioni che nei decenni si sono susseguite, è stata in grado di stanziare una somma importante per riportare alla normalità le vie cittadine.

Gli articoli, le segnalazioni e le lettere indignate di migliaia di cittadini non sono bastate a sollevare il disagio, a tutt’oggi, nell’anno terrestre 2011, le strade di Reggio non hanno nulla da invidiare a quelle di Beirut. Ritornando alla voragine del Rione Ferrovieri, appare chiaro che un immediato intervento a tutela dell’incolumità pubblica sia oggettivamente “gradito”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: